Vi presentiamo le principali tipologie di guanti da lavoro che potrete sempre trovare:
Guanto Ansell edmont
Questo tipo di guanto è particolarmente flessibile adatto ai lavori edili e in generale a tutti le manutenzione anche da officina. La sua forma anatomica inoltre ne permette l’utilizzo anche per lunghi periodi.
Certificati EN 388, EN 374
Guanto Crusader flex
Il guanto da lavoro Crusader flex trova la sua applicazione ideale nel maneggio di oggeti caldi; la sua progettazione infatti gli permette di resistere fino alla temperatura di 180°; utile anche nella manipolazione di oggeti oleosi questo guanto è inoltre confortevole grazie al suo interno in feltro per assorbire il sudore.
Certificati EN 388, EN 407
Guanti Antifreddo
I Guanti da lavoro antifreddo trova il suo utilizzo come suggerisce il nome per lavori a bassa temperatura, l’arco di temperatura ricoperto è piuttosto ampio infatti varia da 0°C a -20°C.
Questa tipologia di guanti è indicata per svariati utilizzi come i lavori edili, trasporti, e tutti quei lavori che si possono svolgere a temperature basse . Per mantenere le sue peculiarità i guanti non devono essere lavati.
Certificati EN 420-2010, EN 388-2003, EN 511-2006
Guanti Anticalore
Questi tipologia di guanti da lavoro è studiata per la manipolazione di oggetti caldi e potenzialmente taglienti, l’arco di temperatura consigliata per l’utilizzo di questi guanti varia dai 250 ai 350°C.
La loro particolare composizione aumenta infatti sia la resistenza termica che la resistenta al taglio. Per mantenere le sue peculiarità i guanti non devono essere lavati.
Certificati EN 420-2003, EN 388-2003, EN 407-2004
Guanti in lattice blu
I guanti in lattice sono caratterizzati da un estremo comfort dato il materiale in lattice e da un elevata sensibilità dato il loro spessore di 0,19mm, sono indicati nel caso di manipolazione di oggetti piccoli e a temperatura ambiente e dove sia richiesta un elevata destrezza.
I guanti sono monouso e ambidestri e vengono venduti in confezioni da 50 pezzi.
Guanti in fiore bovina
I guanti da lavoro in pelle fiore bovina sono adatti a molteplici utilizzi che non comprendano situazione estreme, sono adatti a tutta quella tipologia di lavori che non richiedono una protezione particolare verso un determinato rischio.
Caratterizzati da elastico stringipolso e polso orlato, colore bianco.
Certificati EN 388
Guanti in fibra aramidica
I guanti da lavoro in fibra aramidica sono usati per la manipolzione di oggetti caldi in ambienti come acciaieria, fonderia e vetreria. Alta resistenza al calore radiante e a temperature fino a 350°C anche per diversi secondi.
Certificati EN 388 e EN 407.
Guanti Dielettrici
I guanti dielettrici forniscono protezione contro rischi elettrici da 500 a 36000 Volt; la forma ergonomica insieme ad una parte interna leggermente talcata garantiscono un elevato comfort, la base in lattice garantisce elevate propietà dielettriche mentre la destrezza nel suo utilizzo e facilitata dallo spessore del guanto.
Per mantenere le sue peculiarità i guanti non devono essere lavati.
Certificati EN60 903-2003 CEI 903-2002
Guanti Ansell Hyflex
Questa tipologia di guanti da lavoro è altamente versatile, adatto quindi a manipolazioni gneriche di oggetti anche per lavori di precisione, visto l’elevata destrezza nel loro utilizzo, fornisce quindi un buon mix di protezione, elevata destrezza e comfort.
Certificati EN 388